Mamma, lo sapevi che...

5 regali perfetti per una neo mamma

Natale è alle porte e il rischio di arrivare troppo lunghi con i regali da fare è sempre in agguato. 

Il regalo perfetto è sicuramente quello fatto con il cuore, ma a volte c’è bisogno di un piccolo aiuto in più per trovare l’idea giusta. 

Hai un’amica o una parente che è diventata mamma da poco e vorresti farle un dono ma proprio non sai cosa scegliere? 

Ti diamo ben cinque opzioni da valutare! 

1.Un regalo tutto per lei  

Quando una donna diventa mamma, spesso, riceve in dono solo ed esclusivamente regali per il neonato e mai per lei. Quest’anno, stupiscila e regalale qualcosa che solo lei possa usare in quanto donna e non solo  mamma. Non è necessario spendere grandi cifre, ma è importante immedesimarsi in quelle che potrebbero essere le sue esigenze. Via libera quindi, a un buono per estetista o parrucchiere, oppure per un massaggio rilassante. 

2.Un regalo per la coppia 

Probabilmente una neo mamma ha anche poco tempo da dedicare al proprio partner, oltre che a sé stessa. Un regalo da poter sfruttare in coppia, quindi, può rivelarsi un regalo molto apprezzato.

Anche in questo caso, si potrebbe optare per un buono per una cena romantica o una giornata in una spa. In alternativa, se possibile visto il periodo particolare, si possono valutare anche due biglietti per un museo,  una mostra  oppure un concerto. 

3.Un regalo da sfruttare nel tempo 

Spesso, quello di cui ha bisogno una neo mamma, è semplicemente del tempo. 

Tempo per farsi una doccia con calma, per riposare o semplicemente per ascoltare della musica o leggere qualche pagina di un libro in totale relax. Il regalo giusto allora, potrebbe essere un “buono aiuto”. In altre parole, potete offrirvi come babysitter d’emergenza quando e se, la neo mamma avrà bisogno di un supporto concreto per ricaricare le energie. Ovviamente la validità del buono sarà illimitata!! 

4.Un regalo per il bambino 

Anche se abbiamo precisato che il regalo per la neo mamma dovrebbe essere per lei in quanto donna e non solo  mamma, è anche vero che regalarle un set completo di prodotti da usare quotidianamente per il cambio e la cura del proprio bambino, può comunque risultare un dono apprezzato. Questo perché risulterebbe non solo un risparmio di soldi, ma anche di tempo. 

Cosa mettere nel set? Ovviamente, pannolini, crema e pasta per il cambio pannolino, tutto l’occorrente per il bagnetto e l’olio per il corpo.  

5. Un regalo per raccogliere i ricordi più belli 

Infine, si possono raccogliere tutte le foto più belle del suo percorso di mamma (dall’ecografia, alle foto con il pancione, fino ai primi giorni e mesi insieme al bambino) e inserirle in un album digitale o cartaceo, lasciando spazio per i mesi e gli anni a venire. Un modo concreto per rendere ancora più speciali i ricordi di un’avventura nuova ed entusiasmante. 

Anche tu hai suggerimenti? Scriviceli nei commenti!