C’era una volta…

  • 1920

    Da una passione alla realtà.

    Il Laboratorio Sella nasce nel 1920 a Schio, nel retrobottega della farmacia dove il Dottor Antonio fin dai primi anni Venti dedica anima e corpo alle preparazioni galeniche e sviluppa i primi prodotti a marchio: tra tutti, il più famoso è la Magnesia Effervescente Sella, premiato all’esposizione Nazionale di Firenze del 1929.
  • 1963

    Un nuovo nome, una nuova sede.

    Nei primi anni ’60, il figlio Gaetano trasferisce la produzione alle porte della città di Schio in un nuovo nucleo indipendente da cui si svilupperà negli anni l’attuale stabilimento. La tradizione continua sotto l’insegna della passione: è durante questi anni che inizia la produzione della prima Pasta di Hoffmann Sella.
  • 2000

    Più prodotti e più qualità.

    Sotto la guida della Terza generazione la gamma di prodotti cresce. E con lei, anche la sicurezza e l’efficacia dei prodotti, frutto di un accurato studio e di un’attenzione alla qualità tipica del settore farmaceutico.
  • 2010

    La svolta green.

    Il Laboratorio si espande, ma Sella è attenta anche alla sostenibilità: nel crescere adotta un impianto fotovoltaico da oltre 80mila KWh che consente di evitare l’immissione in atmosfera di 50 tonnellate annue di CO2.

Prodotti Sella

Il listino prevede quattro grandi gruppi di prodotti:

Medicinali galenici e generici

(microclismi, sciroppi, soluzioni, tinture, paracetamolo, bicarbonato di sodio compresse, etc)

Specialità da banco

(Tussibron, Remystick)

Integratori alimentari

(linea Bioton e linea Biolactine)

Linee cosmetiche

per la cura e la detersione della pelle (Pasta di Hoffmann e Derigyn)